IL NOSTRO MANIFESTO

Se sei qui vuoi capire per bene…

Quale relazione lega il senso all’estetica, il contenuto al suo contenitore? Non può essere semplicemente che una lettura che vada al di là della semplice ricerca estetica serva a porsi nuove domande? Allora l’estetica torna ad essere serva di un procedimento più ampio e articolato rispetto al semplice “godimento”.

La Poesia è la trasgressione della Ragione.

Il nostro manifesto

Il linguaggio è veicolo del pensiero. Solo un linguaggio ricco di vocaboli ci consente di veicolare un pensiero articolato.  Se esiste una parola allora il mio pensiero si arricchisce. 

La fotografia è un linguaggio e le immagini funzionano allo stesso modo delle parole. La fotografia di matrimonio è da decenni la principale “imputata” dell’impoverimento e decadimento del vocabolario visivo. È il tipo di fotografia che si presta maggiormente al clichè, al linguaggio ripetuto all’infinito fatto di foto sempre uguali a se stesse. Che tu le ritenga stucchevoli oppure rassicuranti poco importa. Il loro valore resta quello che è.

A meno che…

A meno che un fotografo non scelga di seguire una strada diversa: quella di trattare ogni evento di matrimonio come un evento irripetibile, come un progetto fotografico che sarà unico e diverso dagli altri perchè uniche sono le persone che lo animeranno.

Ci sentiamo orgogliosamente parte di quei fotografi pionieri alla ricerca di un linguaggio riconoscibile e autoriale.

Se la foto dei gemelli dello sposo e della sposa che ammira il suo bouquet in qualche modo ti annoiano allora vuol dire che il tuo linguaggio visivo è raffinato, articolato e maturo. 

Ed è per questo che esistiamo: per dare una alternativa a quel piccolo gruppo di coppie che vuole qualcosa di diverso, unico ed esclusivo per il proprio gran giorno.

Il nostro vocabolario è fatto di:

verità

Il bello è lo splendore del vero

Quando il bello e il vero sono versanti della stessa montagna non c’è bisogno di aggiungere altro. Nessun elemento estetizzante forzato. Solo la bellezza che nasce dalle categorie dell’ineffabile.

poesia

La Poesia è la trasgressione della Ragione.

La poesia è tale quando abbandona la strada della tecnica per seguire quella dell’entusiasmo. Ogni poesia parte dalla follia, che è la fonte della creatività.

ironia

L’ironia è il contropelo della verità.

L’ironia e l’intelligenza sono sorelle di sangue. Qualcuno l’ha definita come la più alta forma di intelligenza. E per questo è rara… Schlegel l’ha definita come “bellezza logica” e l’ha collocata come categoria filosofica.

eleganza

L’eleganza è un sincero incontro con se stessi.

La vera eleganza nasce dal rifiuto dell’omologazione e dalla coscienza che non può essere delegata alla superficie delle cose…

Vuoi farci domande o chiederci un preventivo?

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: